Imbiancatura

Imbiancare le pareti di casa è spesso il metodo più veloce, economico e meno invasivo per dare nuova vita alla tua casa. Cambiare il colore alle pareti e magari scegliere un effetto decorativo particolare, di tendenza, può sembrare facile soprattutto a chi è esperto di fai da te. La scelta dei materiali migliori e una buona manodopera, però, sono essenziali per ottenere un ottimo risultato. Per questo è fondamentale affidarsi a mani esperte, evitando di fare da sé per poi ritrovarsi a dover chiamare qualcuno e ricominciare da capo, con notevole dispendio di tempo e denaro.

Roberto Minazzi, il tuo artigiano per la casa, mette al tuo servizio professionalità ed esperienza, per la tinteggiatura di pareti e soffitti con materiali bioetici e la possibilità di scegliere fra innumerevoli tinte e finiture. Inoltre, potrai scegliere gli effetti decorativi di design che preferisci per rendere la tua casa accogliente e donarle un aspetto rinnovato.

 

La tinteggiatura delle pareti necessita di una fase di preparazione da non sottovalutare: copertura di tutte le superfici che potrebbero macchiarsi, eventuale spostamento di mobili anche ingombranti e uno studio preliminare delle superfici da dipingere, non solo dal punto di vista della metratura, quanto del fondo preesistente.

Un imbianchino esperto ti aiuterà a comprendere la situazione generale delle mura, apportando personalmente le modifiche necessarie alla resa ottimale del lavoro, per esempio, carteggiando o stuccando eventuali difetti, e valutando la migliore tipologia di pittura per le tue pareti e il tuo soffitto, o la necessità di stendere un fissativo. Pittura lavabile, traspirante o ancora coprente opaca o lucida, smalto, le scelte per imbiancare casa sono davvero innumerevoli e possono confondere.

 

Grazie all’imbiancatura delle pareti la tua casa avrà un aspetto più pulito e curato. Ritinteggiare le mura di casa è spesso l’occasione per un restyling della disposizione dei mobili oltre che una cura per le pareti stesse, per risolvere problematiche come l’umidità di risalita o legata al tipo di locale, in particolare bagni e cucine, un fenomeno che può deteriorare la superficie muraria da un punto di vista estetico, ma anche essere causa della comparsa di muffe insalubri.

Roberto Minazzi, grazie alla lunga esperienza nel settore, saprà consigliarti le colorazioni più adatte ai tuoi locali, o ancora proporti le ultime tinte di tendenza, per donare ai locali luminosità o per accentuare elementi decorativi architettonici preesistenti, e ti consiglierà le finiture migliori per le pareti, in base al loro utilizzo e in considerazione della loro superficie.

 

La cameretta di un bambino, per esempio, ha bisogno di particolari attenzioni, sia nella scelta della tipologia di pittura sia del tipo di colore e dei decori. Che scegliate per la vostra abitazione un grande classico come il total white oppure i colori di tendenza del momento, l’occhio esperto di Roberto Minazzi saprà indirizzare le vostre scelte, magari azzardando abbinamenti cromatici che doneranno un aspetto più ricercato alla vostra casa.